Napoli e le due Costiere

Napoli e le due Costiere
SSB01
Bus
6giorni
Soggiorni scoperta o combinati

1° giorno: Penisola Sorrentina
Arrivo in Penisola Sorrentina, terra protesa nel Mediterraneo, dipinta, descritta e cantata in ogni tempo. Sistemazione in hotel nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

2° giorno: Pompei/Vesuvio
Prima colazione in hotel e partenza per Pompei. Visita guidata agli Scavi di quest'antica città distrutta dall'eruzione del Vesuvio nel '79 D.C. Grazie ai numerosi reperti ed alla loro ottima conservazione, le rovine di Pompei, oggi Patrimonio dell'Umanità UNESCO, evocano un'immagine grandiosa ed emozionante di ciò che poteva essere una cittadina romana dell'epoca imperiale. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio ascesa al Vesuvio, il gigante assopito. La salita al cratere (fino a quota 1000mt.) offre uno splendido panorama su Napoli, il suo golfo e la costiera sorrentina. Proseguimento a piedi e visita facoltativa del cratere con guida alpina. Rientro in albergo, cena e pernottamento.

3° giorno: Capri/Anacapri
Prima colazione e partenza alla scoperta della splendida Isola di Capri, circondata da acque cristalline e mille leggende. Trasferimento con minibus riservati al porto di Sorrento, incontro con la guida ed imbarco per Capri. Giunti a destinazione partenza in minibus per il giro dell'isola. Amata sin dall’antichità da Augusto che la desiderò a tal punto da chiederla a Napoli in cambio di Ischia e da Tiberio che decise di trascorrervi gli ultimi anni della sua vita, l’isola di Capri è una splendida realtà turistica oggi considerata come una piccola “Montecarlo” dal Jet Set italiano e straniero. Anacapri, situata come dice il nome “sopra-Capri”, possiede un fascino autentico ed un panorama impareggiabile che racchiude contemporaneamente i golfi di Napoli e Salerno. Visita allo straordinario museo di Villa San Michele, costruito pietra su pietra dallo scrittore svedese Axel Munthe, che prese il nome dalla vicina chiesa di San Michele. Pranzo in ristorante. Tempo libero per lo shopping o per la visita facoltativa alla Grotta Azzurra. Nel pomeriggio imbarco per Sorrento. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

4° giorno: Costiera Amalfitana: Positano, Amalfi, Vietri sul mare*
Prima colazione in albergo. Partenza per la costiera amalfitana. Sosta al belvedere di Positano per ammirare dall’ alto il magnifico panorama: piccole case digradanti a terrazza verso il mare fino a una piccola cala, con lo sfondo del Monte S.Angelo a Tre Pizzi. Quindi, attraverso graziosi paesini arroccati lungo i pendii si giunge ad Amalfi. Situata sul pendio allo sbocco della Valle dei Mulini, la più antica delle Repubbliche marinare, stupisce per il suo clima mite, la bellezza dei luoghi, il vetusto splendore del Duomo, dedicato a S. Andrea, con la porta di bronzo quasi millenaria, il chiostro del Paradiso, antico cimitero della nobilità Amalfitana. Tempo libero per una passeggiata lungo le vie del centro e per lo shopping. Pranzo in ristorante lungo il percorso. In pomeriggio, rientro in albergo, via Vietri sul Mare, cittadina rinomata per le sue maioliche, in particolare delle mattonelle, di cui un esempio notevole quelle da rivestimento che rilucono al sole sulla cupola della sua Parrocchiale. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

* Attenzione: in costiera amalfitana é vietata la circolazione di autobus con altezza maggiore di mt 4,00 e lunghezza maggiore di mt. 10,36. Eventualmente il vostro bus dovesse superare queste misure la Pantour metterà a disposizione un bus locale adeguato senza alcun supplemento.

5° giorno: Napoli Museo archeologico e Napoli monumentale
Prima colazione. Visita guidata del Museo Nazionale Archeologico, il più importante museo archeologico d’Europa, dove si conservano sculture greche e romane e monili provenienti dagli Scavi archeologici di Pompei, Ercolano ed altri siti campani. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio passeggiata a piedi e visita della Napoli Monumentale: il Maschio Angioino, voluto da Carlo 1^ d’Angiò, altresì conosciuto con il nome di “Castel Nuovo” per distinguerlo dalle fortificazioni più antiche della città; il Teatro S. Carlo, tempio della lirica napoletana; la Galleria Umberto 1^, costruita a imitazioni di quella milanese, tra le maggiori realizzazioni di fine ‘800, presenta una copertura in ferro e vetro. Tempo libero per lo shopping nelle stradine che costeggiano Piazza Plebiscito e Piazza Municipio o per gustare un “espresso napoletano” presso il “Caffè Gambrinus”, la più rinomata caffetteria napoletana. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

6° giorno: Partenza
Dopo la prima colazione in hotel, partenza del gruppo e fine dei nostri servizi.

N.B.: il programma puo essere riadattato in base al luogo di provenienza del gruppo.


Per accedere ai prezzi devi effettuare l'accesso

INDIETRO