Il Gargano

Il Gargano
SSB04
Bus
5giorni
Soggiorni scoperta o combinati

1° giorno: Gargano
Arrivo in serata in zona Gargano. Cena e pernottamento in albergo.

2° giorno: Isole Tremiti
Dopo la prima colazione, imbarco per l'arcipelago delle Isole Tremiti. Visita dell'isola di San Nicola con il Convento-Castello e l'Abbazia di Santa Maria a Mare, edificata dai Benedettini nel 1045. Pranzo in ristorante. Di seguito, visita dell'isola di San Domino, la più grande dell'arcipelago. Rientro in albergo, cena e pernottamento.

3° giorno: San Giovanni Rotondo – Monte S. Angelo
Dopo la prima colazione partenza "sulle orme dello spirito" per San Giovanni Rotondo, luogo legato alla memoria di Padre Pio da Pietrelcina che qui visse e morì. Visita del Santuario e dei luoghi di Padre Pio. Pranzo in ristorante. Di seguito, si giungerà a Monte Sant'Angelo per la visita del Santuario e della grotta dell'Angelo, dove si narra che tra il V e VI secolo avvenne l'apparizione dell'arcangelo Michele. Qui si trova un santuario del XII secolo, famoso per i suoi battenti in bronzo fusi a Costantinopoli nel 1076 e per la cappella barocca del Sacramento. Rientro in albergo, cena e pernottamento.

4° giorno: La Foresta Umbra - Peschici – Vieste
Dopo la prima colazione partenza per la Foresta Umbra, magnifico bosco di notevole interesse naturalistico. Possibilità di visitare il piccolo museo e la ricostruzione di una capanna con gli attrezzi dei tagliaboschi ed una carbonaia a grandezza naturale. Pranzo tipico in masseria. Proseguimento lungo la costa garganica con soste per ammirare i trabocchi, costruzioni utilizzate per la pesca tipiche della costa, e località come Peschici, con le sue case bianche, Vieste, il cui centro storico si snoda attraverso vie strette e tortuose. Rientro in albergo, cena e pernottamento.

5° giorno: Partenza
Prima colazione. Partenza del gruppo per il luogo di provenienza. Fine dei nostri servizi.


INDIETRO