Tour della Sicilia

Tour della Sicilia
CCB02
Bus
5giorni
Circuiti classici

1° giorno: Cefalù – Tindari – Messina – Taormina
Arrivo a Palermo in mattinata e partenza per Cefalù. Visita dello splendido Duomo Normanno e dell’annesso chiostro. Proseguimento per Tindari. Sosta e visita delle rovine greche e giro panoramico della città. Proseguimento per Messina e pranzo lungo il percorso. Nel pomeriggio, arrivo a Messina e giro panoramico della città; quindi proseguimento per Taormina. Arrivo in albergo, sistemazione, cena e pernottamento.

2° giorno: Etna – Taormina
Prima colazione e visita dell’Etna, il più grande vulcano attivo d’Europa, con soste nei piccoli villaggi situati ai piedi del vulcano, dove è possibile ammirare le colate di lava che formano paesaggi lunari; arrivo al cratere S. Silvestri (1900 metri); possibilità di continuare l’escursione con le jeep e la funicolare fino al cratere centrale (2.900 metri). Rientro in albergo per il pranzo. Nel pomeriggio visita guidata di Taormina “La perla dello Ionio”, visita del borgo pittoresco, corso Umberto, Palazzo Corvaia e l’antico teatro. Rientro in albergo, cena e pernottamento.

3° giorno: Catania – Siracusa – Agrigento
Prima colazione. Partenza per Catania e visita della piazza del Duomo, la cattedrale, la fontana dell’elefante di Pietra simbolo della città, la chiesa di San Nicolò, la più grande della Sicilia e il monastero dei Benedettini. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Siracusa. Visita della città, che conserva numerosi monumenti e resti di epoca greco-romana. Successivamente visita della piccola isola di Ortigia con le sue stradine ricche di palazzi di età medioevale costruiti in stile barocco. Proseguimento per Agrigento, sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

4° giorno: Agrigento – Palermo
Prima colazione; mattina visita guidata di Agrigento e visita dei Templi di Giunone, Ercole, Zeus, Castore e Polluce e il Tempio della Concordia; pranzo in ristorante. Proseguimento per Palermo, arrivo in albergo, sistemazione cena e pernottamento.

5° giorno: Palermo – Monreale – Partenza
Prima colazione in hotel. Visita guidata dei principali monumenti di Palermo: San Giovanni degli Eremiti, con le sue cupole in stile moresco, il Palazzo dei Normanni con la sua meravigliosa Cappella Palatina e la Cattedrale. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Monreale e visita del Duomo, con i suoi magnifici mosaici, e dell’antico convento dei Benedettini. Nel tardo pomeriggio trasferimento al porto di Palermo. Fine dei nostri servizi.

Il programma può essere riadattato in base al luogo di provenienza del gruppo.


INDIETRO