Alla scoperta di Sorrento e dintorni

Alla scoperta di Sorrento e dintorni
AUTO01
Aereo o treno
8giorni
Tour in auto

Il clima mite, il suggestivo promontorio costiero, l'infinito Patrimonio storico-artistico e l'indiscussa devozione per la buona cucina e gli antichi sapori, rendono, senza alcun dubbio la Campania una regione da scoprire e vivere in qualsiasi stagione e con qualsiasi compagnia.

1° giorno: Napoli - Penisola Sorrentina
Arrivo a Napoli, ritiro dell'auto noleggiata e partenza per Sorrento, la pietra preziosa dell'omonima Penisola. La Penisola Sorrentina è situata su un promontorio di tufo dalle coste frastagliate a strapiombo sul mare, un panorama unico ed impossibile da dimenticare. Arrivo in hotel e sistemazione. Cena libera e pernottamento.

2° giorno: Sorrento
Prima colazione e partenza alla scoperta di Sorrento e dintorni. Da sempre l'incredibile bellezza di questa città ha ispirato innumerevoli artisti come scrittori, pittori, musicisti e poeti che l'hanno resa celebre in tutto il mondo. Tour panoramico delle colline e sosta a Sant'Agata sui Due Golfi per gustare un pranzo tipico in un'azienda agricola. Proseguimento per Massa Lubrense attraversando i piccoli paesini caratteristici della Penisola. In serata rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

3° giorno: Capri
Prima colazione e partenza per il porto di Sorrento. Imbarco per Capri. Intera giornata dedicata alla scoperta di questa fantastica isola, amata sin dall'antichità da grandi imperatori come Augusto e Tiberio ed oggi considerata una piccola “Montecarlo” dal jet set internazionale. Degno senz'altro di visita il comune di Anacapri, situato come evoca il nome stesso, “sopra-Capri” ed il cui panorama impareggiabile racchiude quasi magicamente in un solo sguardo i golfi di Napoli e Salerno. Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.

4° giorno: Pompei – Vesuvio
Prima colazione. Partenza verso Pompei e visita degli Scavi di quest'antica città distrutta dall'eruzione del Vesuvio nel '79 D.C. Grazie ai numerosi reperti ed alla loro ottima conservazione, le rovine di Pompei, oggi Patrimonio dell'Umanità UNESCO, evocano un'immagine grandiosa ed emozionante di ciò che poteva essere una cittadina romana dell'epoca imperiale. Pranzo libero e proseguimento per il Vesuvio. Ascesa fino a 1000mt dove sarà possibile parcheggiare l'auto e proseguire a piedi, accompagnati da una guida alpina esperta, attraverso il sentiero che condurrà al cratere. Al termine della visita rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.

5° giorno: giornata libera o in alternativa visita all'azienda vitivinicola “Feudi di San Gregorio”
Prima colazione e partenza in direzione Irpinia, storica regione dell'Appennino campano grazie all'unicità del proprio patrimonio vitivinicolo. Visita dell'azienda e della grande cantina, luogo di incontro e di conoscenza volto alla valorizzazione di meravigliosi vitigni del Sud Italia come l'Aglianico, il Fiano di Avellino e il Greco di Tufo. Degustazione guidata di vini e pietanze tipiche prodotti in azienda. Nel pomeriggio rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.

6° giorno: la Costiera Amalfitana
Prima colazione e partenza per la Costiera Amalfitana. Sosta al belvedere di Positano per ammirare dall’alto il magnifico panorama di piccole case digradanti verso il mare. Quindi, attraverso graziosi paesini arroccati lungo i pendii si giunge ad Amalfi. La più antica delle Repubbliche marinare che da sempre stupisce per la bellezza dei luoghi, il vetusto splendore del Duomo dedicato a S. Andrea ed il chiostro del Paradiso antico cimitero della nobiltà Amalfitana. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio rientro in hotel via Vietri sul Mare, cittadina rinomata per le sue maioliche dipinte a mano. Cena libera e pernottamento.

7° giorno: giornata libera
Prima colazione in hotel. Giornata libera da dedicare alla scoperta individuale del territorio. Pranzo e cena liberi. Rientro in hotel per il pernottamento.

8° giorno: partenza
Prima colazione in hotel. In base agli orari di partenza del volo, trasferimento all'aeroporto di Napoli e restituzione del veicolo.

 

Servizi previsti:
- 07 notti con prima colazione inclusa in un B&B o agriturismo nei dintorni di Sorrento;
- pranzo tipico in agriturismo nella zona collinare di Sorrento;
- passaggio marittimo per Capri A/R;
- noleggio auto tipo Peugeot 208 ritirata e riconsegnata all'Aeroporto di Napoli per la durata di 8x24h. Inclusi nella tariffa: chilometraggio illimitato; oneri aeroportuali, limitazione di responsabilità per furto e incendio (TW) - importo massimo addebitabile 1710.00 EUR; limitazione di responsabilità per danni (CDW) - importo massimo addebitabile 900.00 EUR; costi aggiuntivi per tassa di circolazione (LAF).

Servizi non previsti:
- i pasti non menzionati alla voce “la quota comprende”;
- le bevande, le mance e gli extra personali;
- le visite, gli ingressi e intrattenimenti consigliati nel programma;
- le tasse di soggiorno (da pagare in loco);
- il supplemento “pranzo-degustazione” presso l'azienda vitivinicola «Feudi di San Gregorio»: € 75,00 per persona.
Per il noleggio auto: carburante; GPS; suppl. conducente aggiuntivo; suppl. conducente under 25; esonero responsabilità danni (SCDW); esclusione di responsabilità per furto e incendio; esclusione di responsabilità per danni al veicolo; parcheggi e pedaggi autostradali.

Condizioni di noleggio auto:
- ritiro e riconsegna presso l'aeroporto di Napoli per la durata di 8x24h;
- carta di credito internazionale obbligatoria (no Visa Electron, Maestro o Kyriel) intestata al conducente;
- nome completo del conducente principale da indicare al momento della prenotazione.

Utile sapere che...
- l'itinerario presentato è soltanto un suggerimento per scoprire al meglio la destinazione proposta. Le tappe indicate possono subire variazioni per avvenimenti non previsti o prevedibili ed inoltre possono essere totalmente stravolte in base ai desideri dei viaggiatori.
- i bagagliai delle auto sono spesso poco capienti, è bene prevedere degli zaini o borsoni da viaggio piuttosto che delle valige.


INDIETRO