Il fascino delle Dolomiti e del Tirolo

Il fascino delle Dolomiti e del Tirolo
BCIR12
Bus
9giorni
Circuiti classici

Giorno 1: Lago di Garda

Arrivo sulle rive del Lago di Garda nel pomeriggio, sistemazione nell'hotel riservato, cena e pernottamento.

2° giorno: Sirmione - Verona 100 km

Prima colazione in hotel. In mattinata, visita di Sirmione, che si protende come un braccio nel Lago di Garda e risplende luminosa nell'acqua. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio visita guidata di Verona. Giro panoramico in pullman per dare una visione generale della città e ammirare la "Porta Rinascimentale", il Castello Scaligero e l'"Arco dei Gavi". A seguire, passeggiata nel centro storico: Piazza dei Signori, elegante piazza con l'aria di un salotto all'aperto; Piazza delle Herbi, antico foro romano, è oggi una delle piazze più colorate e vivaci della città; Piazza Brà, casa di Giulietta e l'Arena, splendido anfiteatro romano che poteva contenere fino a 25.000 spettatori. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

 

3° giorno: Sirmione - Riva - Bardolino 60 km

Prima colazione in hotel. In mattinata, escursione in battello pubblico da Sirmione a Riva del Garda, in una splendida posizione all'estremità settentrionale del Lago di Garda. Pranzo al ristorante e passeggiata nel centro del paese. Riva ha conservato le sue mura medievali, una torre del XIII secolo, una chiesa parrocchiale con dipinti del XVI secolo e un Palazzo Pretorio del XIV secolo. Incontro con il pullman e rientro in hotel lungo la sponda orientale del lago. Incontro con il nostro pullman e proseguimento per Sirmione. Lungo il percorso, sosta nei pittoreschi borghi lacustri. Degustazione di vini in una cantina di Bardolino. Cena e pernottamento in hotel.
 

 

 

4° giorno: Mantova 71 km

Prima colazione in hotel. In mattinata, visita guidata della città di Mantova, città lombarda nel sud-est della regione con origini antichissime. Gli Etruschi, i Cenomani, i Romani (dal 528 a.C.). Città di Virgilio e dei Gonzaga, conosciuta come una delle capitali del Rinascimento. Situata in posizione amena su una piccola penisola sulla riva destra del Mincio, dove il fiume forma i tre laghi che la circondano, Mantova conserva anche numerose testimonianze dell'architettura e dell'arte del Medioevo: Piazza Mantegna, la Basilica di S. Andrea, Piazza delle Erbe, Piazza Sordello, antico centro della vita politica e artistica. La piazza ospita il Duomo, il magnifico Palazzo Ducale e il Palazzo del Te, la grande residenza dei Gonzaga, costruita su progetto di Giulio Romano nello stile rustico tipico dell'epoca. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita al Parco e ai Giardini Sigurtà, tempo libero per godere della bellezza degli alberi, dei fiori e dei giardini acquatici e per passeggiare. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

 

5° giorno: Levico - Trento 202 km

Prima colazione in hotel e partenza per Levico Terme, stazione climatica situata tra il Lago di Garda e il Trentino, nel mezzo della Valsugana. Pranzo in hotel. Tempo libero per scoprire Levico per la prima volta. Proseguimento per Trento. Situata in fondo alla valle dell'Adige, Trento è stata abitata fin dalla preistoria, è stata a sua volta dominata dai Romani e invasa da Goti e Longobardi. Visita guidata della città: la caratteristica Piazza del Duomo, la cattedrale dedicata a San Vigilio in stile romano-lombardo, la fontana barocca, il Castello del Buonconsiglio. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

 

Giorno 6: Giro delle Dolomiti 326 km

Prima colazione e partenza per il massiccio della Marmolada, la montagna più alta delle Dolomiti, da cui si godono le più belle viste sulle montagne di Cortina e sul Sasso Lungo, l'enorme massa tabulare del Sella. Si scende poi a Cortina d'Ampezzo, la stazione sciistica più famosa d'Italia. Pranzo al ristorante. Nel pomeriggio, proseguimento per Ortisei in Val Gardena, località sciistica con un pittoresco centro storico. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
 

 

 

7° giorno: Noarna - Bolzano 160 km

Prima colazione in hotel. In mattinata, visita a Castel Noarna, un castello medievale che domina la valle. Degustazione di vini prodotti dai proprietari del castello. Rientro in hotel per il pranzo. Nel pomeriggio, visita guidata di Bolzano: cittadina del Sud Tirolo, fiancheggiata da portici e case medievali, con il suo Duomo gotico e Piazza Walter. Cena e pernottamento.
 

 

 

Giorno 8: Tirolo 298 km

Prima colazione in hotel. In mattinata, visita a Bressanone, graziosa cittadina tipicamente tirolese, passeggiata nel centro e visita al Duomo che conserva interessanti affreschi del XIV e XV secolo. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Brunico e San Candido. Rientro in hotel. Serata con cena tipica e musica. Pernottamento.

 

 

9° giorno: Levico - Milano - Partenza

Prima colazione e partenza.


Per accedere ai prezzi è necessario loggarsi

INDIETRO