Venezia Express

Venezia Express
BESC01
Bus
3jours
Mordi e fuggi

Giorno 1: Verona - Lido di Jesolo 156 km
Arrivo a Verona e visita guidata. Giro panoramico in pullman per dare una visione generale della città e ammirare le "Porte Rinascimentali", il Castello Scaligero e l'"Arco dei Gavi". A seguire, passeggiata nel centro storico: Piazza dei Signei, elegante piazza con l'aria di un salotto all'aperto; Piazza degli Herbi, ex foro romano, oggi una delle piazze più colorate e vivaci della città; Piazza Brà, casa di Giulietta e l'Arena, splendido anfiteatro romano che poteva contenere fino a 25.000 spettatori. Proseguimento per il Lido di Jesolo, check-in in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 2: Isole della Laguna - Venezia
Partenza per Venezia. Partenza per un'escursione alle Isole della Laguna: Murano, famosa per le meraviglie dei suoi maestri vetrai. Burano, a nord di Venezia, è un vivace villaggio di pescatori, importante centro di produzione di merletti e famoso anche per i colori stravaganti delle sue case. È impossibile perdersi la specialità dell'isola, il merletto di Burano, rinomato in tutto il mondo. Ritorno a Venezia per il pranzo. Poi visita guidata della città. Una passeggiata nella città dei Dogi vi permetterà di scoprire le bellezze della città. La Basilica, simbolo religioso e civile di Venezia. La sua architettura esterna invita a vedere l'interno, che lascia senza fiato per la sua bellezza e ingegnosità. Il Campanile, alto 96 metri, che fungeva da torre di avvistamento. Anche Galileo lo utilizzò per le sue osservazioni. Piazza San Marco è considerata il cuore di Venezia, anche per la concentrazione di monumenti, uno più incredibile e superbo dell'altro. Nel pomeriggio, gita in barca riservata da San Marco a Punta Sabbioni. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 3: Padova - Partenza 75 km
Prima colazione e partenza per Padova. L'antica Patavium è una delle città più interessanti del Veneto e fu molto prospera in epoca romana grazie ai suoi commerci. Visita del centro storico: la Basilica di Sant'Antonio con le sue cupole che ricordano quelle della Basilica di San Marco a Venezia, la "Cappella degli Scrovegni" per ammirare gli affreschi di Giotto, Piazza dei Signei, Piazza delle Erbe, Piazza della Frutta e l'esterno del Caffè Pedrocchi. Punto di partenza.


Pour áccéder aux prix vous devez vous loguer

RETOUR