Firenze, Siena, Lucca e Pisa

Firenze, Siena, Lucca e Pisa
ASEJ03
Aereo
5jours
Soggiorni scoperta

Giorno 1: Firenze - Montecatini
Arrivo all'aeroporto di Firenze a fine giornata. Il gruppo viene accolto dalla nostra hostess e trasferito in pullman privato a Montecatini. Check-in in hotel, cena e pernottamento.
 

Giorno 2: Firenze
Prima colazione e trasferimento in pullman privato a Firenze. In mattinata, visita guidata della città: il Duomo con la cupola del Brunelleschi, lo snello ed elegante Campanile di Giotto e il Battistero con le sue porte di bronzo, disposte secondo i punti della bussola e che rappresentano una sorta di gigantesca Bibbia. A seguire, il centro politico: Piazza della Signoria, da sempre cuore pulsante della città, ornata da numerose statue che ne fanno un museo di scultura a cielo aperto; Palazzo Vecchio (esterno), uno dei più bei palazzi medievali d'Italia e sede del governo cittadino, e la Loggia dei Lanzi; infine, una passeggiata lungo il Ponte Vecchio, rinomato per le sue botteghe orafe. Pranzo al ristorante. Nel pomeriggio, visita guidata alla Galleria degli Uffizi. Commissionata da Cosimo I, progettata da Vasari e trasformata in galleria da Francesco I nel 1581, la Galleria degli Uffizi è oggi uno dei musei più importanti d'Italia, con opere d'arte dal XIII al XVIII secolo ospitate nelle sue 42 sale: Capolavori di Cimabue, Giotto, Masaccio, Leonardo, Michelangelo, Raffaello, Caravaggio, Rubens, Rembrandt e molti altri. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

3° giorno: Siena - Vicchiomaggio
Dopo la prima colazione, partenza per Siena. In mattinata, partenza per Siena e visita guidata della città: il centro storico, la Piazza del Campo, dove due volte l'anno si svolge il famoso "Palio delle Contrade"; il Palazzo Pubblico, edificio gotico di rara eleganza con le sue numerose trifore; il Duomo, uno degli edifici gotici più notevoli d'Italia. Pranzo in loco. Proseguimento per il Castello di Vicchiomaggio, costruito tra il IX e il XV secolo e situato su una collina che domina la valle del Grève. Il suo parco offre un ambiente rilassante e la tenuta circostante offre passeggiate in un'atmosfera di verde. Visita guidata della tenuta e delle sue cantine, con degustazione di vini. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

4° giorno: Lucca - Pisa
Dopo la prima colazione, partenza per Lucca per una visita guidata del centro storico. Questa città romana divenne molto importante nella tormentata storia del Medioevo e diede i natali a Giacomo Puccini. Visita panoramica di questa città medievale di particolare fascino, con le sue stradine, i palazzi e le antiche dimore: il centro storico con il duomo dedicato a San Martino, ornato da logge e sculture sulla facciata; la chiesa gotica di San Michele, dall'elegante facciata con logge che terminano in un'alta cuspide. Pranzo al ristorante. Nel pomeriggio, visita guidata del centro monumentale di Piazza dei Miracoli a Pisa: il Duomo, il Battistero e la famosa Torre pendente - Rientro in hotel, cena e pernottamento.

5° giorno: partenza
Prima colazione in hotel. Tempo libero a disposizione fino alla partenza. A seconda dell'orario del volo, trasferimento in pullman privato all'aeroporto di Firenze e partenza.

 


Pour áccéder aux prix vous devez vous loguer

RETOUR