Tour della Sicilia

Tour della Sicilia
ACIR03
Aereo
8jours
Circuiti classici

Giorno 1: Palermo
Arrivo all'aeroporto di Palermo, accoglienza da parte della nostra guida/accompagnatore, che rimarrà con il gruppo per tutta la durata del tour, e trasferimento in hotel. Check-in, cena e pernottamento

Giorno 2: Palermo - Monreale
In mattinata, visita di Palermo, situata tra il mare e le colline, la città degli arabi e dei normanni. Questa splendida città, capoluogo di regione, può essere vista come una sintesi delle diverse culture, civiltà e politiche che si sono succedute in Sicilia nel corso dei secoli. Visita ai monumenti più importanti della città: San Giovanni degli Eremiti con le sue cupole in stile moresco, il Palazzo dei Normanni con la meravigliosa Cappella Palatina e il Duomo. Proseguimento per Monreale e visita del Duomo con i suoi magnifici mosaici e del chiostro dell'ex convento benedettino. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio passeggiata a Mondello. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 3: Cefalù - Tindaris - Messina - Taormina
Prima colazione e partenza per Cefalù per visitare lo splendido duomo normanno. Proseguimento per Tindari, con sosta per visitare le rovine greche della città. Proseguimento per Messina, situata sul bordo dello stretto che porta il suo nome. Questa città moderna ed elegante è davvero la "porta solare" della Sicilia. Messina è allo stesso tempo antica e nuova. Questo duplice aspetto è visibile passeggiando per le sue strade e piazze, piene di negozi moderni e monumenti antichi. Potrete anche ammirare l'orologio meccanico del Duomo, un vero esempio di precisione e meccanica. Pranzo lungo il percorso. Arrivo nei pressi di Taormina, check-in in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 4: Etna - Taormina
In mattinata, escursione sul vulcano attivo più grande d'Europa, l'Etna, che offre rari esempi di fenomeni geologici. Si attraversano piccoli villaggi e colate laviche che formano paesaggi lunari, prima di raggiungere il cratere Silvestri (1.900 metri). Il tour può proseguire in jeep e funicolare fino al cratere centrale (2.900 metri). Rientro in hotel per il pranzo. Pomeriggio visita di Taormina. In uno scenario spettacolare, a 250 metri sul livello del mare. Taormina, su un balcone sul mare e di fronte all'Etna, è rinomata per la sua tranquillità e la bellezza dei suoi monumenti e giardini. Passeggiate per la pittoresca cittadina con Corso Umberto, Palazzo Corvaia e l'antico teatro greco-romano. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

Giorno 5: Siracusa - Catania
Prima colazione e partenza per la visita di Siracusa. La città contiene numerosi monumenti e scavi di epoca greco-romana: il parco archeologico custodisce tesori come il Teatro, l'Orecchio di Dionisio, l'Anfiteatro e la tomba di Archimede. A seguire, visita all'isolotto di Ortigia, con le sue stradine fiancheggiate da palazzi medievali ed edifici barocchi. Pranzo in un ristorante. Pomeriggio visita di Catania, città più volte distrutta dai terremoti e dalle eruzioni dell'Etna: Piazza del Duomo, la splendida Cattedrale, la fontana dell'Elefante di pietra, simbolo della città, la chiesa di San Nicolò, la più grande della Sicilia, e il Monastero dei Benedettini. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

6° giorno: Piazza Armerina - Agrigento
Prima colazione e partenza per Piazza Armerina. Visita alla famosa Villa Romana del Casale, i cui pavimenti a mosaico raffigurano scene di caccia, mitologia, sport e vita quotidiana. Pranzo al ristorante. Nel pomeriggio, proseguimento per Agrigento. Una delle tappe più suggestive dell'isola: la città e l'intera provincia nascondono un tesoro per gli appassionati di storia e archeologia. Visita guidata alla Valle dei Templi: il Tempio di Giunone Acri, il Tempio di Ercole, il Tempio di Zeus Olimpico, il Tempio di Castore e Polluce e il Tempio della Concordia sembrano essere eterni testimoni di una civiltà che veniva dal mare. Check-in in hotel, cena e pernottamento.

7° giorno: Selinonte - Erice - Segesta - Palermo
Partenza per Selinunte. Partenza per Selinunte, visita al parco archeologico famoso per gli scavi dei Templi Orientali e dell'Acropoli. Proseguimento per Erice e visita di questa antica cittadina medievale, rinomata per i suoi vicoli e le sue piazze, e scoperta dei monumenti più importanti: il Castello di Venere e la Chiesa della Matrice. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Segesta e visita del suo tempio solitario in stile dorico. Proseguimento per Palermo, dove è previsto il check-in in un hotel alla periferia della città, cena e pernottamento.

8° giorno: partenza
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza.


Pour áccéder aux prix vous devez vous loguer

RETOUR