Italia settentrionale: i laghi e la Serenissima

Italia settentrionale: i laghi e la Serenissima
ACIR05
Aereo
8jours
Circuiti classici

Giorno 1: Milano/Lago Maggiore
Arrivo all'aeroporto di Milano, accoglienza da parte della nostra guida e del pullman e trasferimento sul Lago Maggiore. Check-in in hotel. Cena e pernottamento.

Giorno 2: Isole Borromee/Lago d'Orta
Prima colazione a bordo. Escursione alle Isole Borromee. Questo arcipelago di 5 isole appartiene alla famiglia principesca dei Borromeo dal XII secolo. L'Isola dei Pescatori ha conservato il suo carattere originale, con il suo pittoresco villaggio. L'isola è un luogo molto pittoresco e affascinante, l'unica delle tre isole in cui vivono ancora persone. L'Isola Bella, con il famoso Palazzo Borromeo barocco decorato con stucchi, affreschi, dipinti e lampadari di cristallo, le grotte rivestite di ciottoli che evocano scene acquatiche e il suo magnifico giardino disposto in dieci terrazze che scendono verso il lago, con le sue piante rare. Gita in barca intorno all'Isola Madre. Pranzo in un ristorante di Stresa. Nel pomeriggio, escursione al Lago d'Orta, un romantico lago circondato da montagne. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

Giorno 3: Lago di Como/Lago di Garda
Prima colazione.Partenza per il Lago di Como. Partenza per il Lago di Como, le cui sponde sono ricche di castagni, fichi e oleandri. Visita a Villa Carlotta a Tremezzo, una splendida residenza costruita nel 1745 con un meraviglioso giardino terrazzato fino al lago dove fioriscono in abbondanza rododendri, ortensie e azalee. Gita in battello da Cadenabbia a Bellagio. Pranzo in un ristorante di Bellagio. Passeggiata in città. Bellagio è splendidamente situata sulla punta del promontorio che separa il lago di Lecco dal lago di Como. Bellagio è anche rinomata per la sua piacevolezza e per la qualità dell'accoglienza. In seguito, gita in battello da Bellagio a Varenna e poi al Lago di Garda. Check-in in hotel. Cena e pernottamento.

Giorno 4: Lago di Garda
Poi colazione. Escursione di un'intera giornata alla scoperta del Lago di Garda. Giro del lago in pullman alla scoperta delle cittadine che si affacciano sulle sue sponde: prima Sirmione, circondata dalle acque del lago e che ispirò il poeta latino Catullo; poi Salò, al centro di una baia luminosa, che offre belle passeggiate in un contesto fiorito; Garda, una delle più antiche cittadine del lago, con case in stile veneziano; Gardone, famosa per il Vittoriale, la casa museo del poeta Gabriele d'Annunzio. Pranzo durante l'escursione. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

Giorno 5: Verona/Padova
Prima colazione.Partenza per Verona. Partenza per Verona. Visita guidata della città. Giro panoramico in pullman per avere una visione generale della città e ammirare le "Porte Rinascimentali", il Castello Scaligero e l'Arco dei Gavi. Trasferimento a Padova e pranzo in ristorante. Visita guidata del centro città. Padova, l'antica Patavium, è una delle città più interessanti del Veneto e fu molto prospera in epoca romana grazie ai suoi commerci. Visita del centro storico: la Basilica di Sant'Antonio con le sue cupole che ricordano quelle della Basilica di San Marco a Venezia, la "Cappella degli Scrovegni" per ammirare gli affreschi di Giotto, Piazza dei Signei, Piazza delle Erbe, Piazza della Frutta e l'esterno del Caffè Pedrocchi. Proseguimento per il Lido di Jesolo. Check-in in hotel. Cena e pernottamento.

Giorno 6: Venezia
Prima colazione a bordo. Escursione di un'intera giornata a Venezia. Trasferimento in pullman privato a Punta Sabbioni. Traversata in battello riservato Punta Sabbioni/San Marco. Visita guidata della città: la Basilica, simbolo religioso e civile di Venezia. La sua architettura esterna invita a vedere l'interno, che lascia senza fiato per bellezza e ingegno. Il Campanile, alto 96 metri, fungeva da torre di avvistamento. Anche Galileo lo utilizzò per le sue osservazioni. Piazza San Marco è considerata il cuore di Venezia, soprattutto per la concentrazione di monumenti, uno più incredibile e superbo dell'altro. Pranzo in ristorante e tempo libero. Nel tardo pomeriggio, rientro a Punta Sabbioni con battello riservato e trasferimento in pullman in hotel. Cena e pernottamento.

Giorno 7: Isole della Laguna e Venezia
Prima colazione.Trasferimento a Punta Sabbioni. Trasferimento a Punta Sabbioni in pullman privato. Imbarco per le Isole della Laguna, visita: Murano, famosa per le meraviglie dei suoi maestri vetrai. Burano, a nord di Venezia, è un vivace villaggio di pescatori, importante centro di produzione di merletti e famoso anche per i colori stravaganti delle sue case. È impossibile non notare la specialità dell'isola, il merletto di Burano, rinomato in tutto il mondo. Verso le 13.00/13.30 sbarco a Venezia e pranzo in ristorante. Pomeriggio libero in città. Nel tardo pomeriggio rientro a Punta Sabbioni con battello riservato e trasferimento in pullman in hotel. Cena e pernottamento.

Giorno 8: Venezia/Partenza
Prima colazione. Mattinata a disposizione. Pranzo in hotel. Trasferimento all'aeroporto di Venezia e partenza.


Pour áccéder aux prix vous devez vous loguer

RETOUR