Firenze

Firenze
BESC03
Bus
4giorni
Mordi e fuggi

Giorno 1: Lucca/Regione di Firenze 25 km
Arrivo a Lucca in tarda mattinata. Pranzo e visita guidata della città. Città romana divenuta molto importante nella tormentata storia del Medioevo, Lucca è stata anche la città natale di Giacomo Puccini. L'antica città è racchiusa dalle sue antiche mura, da cui si gode una bella vista panoramica della città, con i suoi campanili e le sue torri. Visita panoramica della città medievale, con le sue stradine, i palazzi e le case antiche: il centro storico con il duomo dedicato a San Martino, ornato da logge e sculture sulla facciata; la chiesa gotica di San Michele, con un'elegante facciata a logge che termina con un'alta cuspide. Proseguimento per la zona di Viareggio. Check-in in hotel, cena e pernottamento.

 

Giorno 2: Firenze 190 km
Prima colazione e partenza per Firenze. Visita guidata: il Duomo con la cupola del Brunelleschi; l'elegante e slanciato Campanile di Giotto e il Battistero, noto in tutto il mondo per le sue porte di bronzo. Si prosegue poi verso il centro politico: Piazza della Signoria, da sempre cuore pulsante della città, ornata da numerose statue che ne fanno un museo di scultura a cielo aperto; Palazzo Vecchio (esterno), sede del governo cittadino, e la Loggia dei Lanzi; infine una passeggiata lungo il Ponte Vecchio, rinomato per le sue botteghe orafe. Pranzo in hotel. Tempo libero per passeggiare in città o visita facoltativa alla Galleria degli Uffizi. Nelle sue 42 sale, il museo ospita opere d'arte che vanno dal XIII al XVIII secolo: capolavori di Cimabue, Giotto, Masaccio, Leonardo, Michelangelo, Raffaello, Caravaggio, Rubens, Rembrandt e molti altri. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

Giorno 3: San Gimignano/Siena 335 km
Prima colazione e partenza per San Gimignano. La città delle favolose torri, la cui altezza indicava la ricchezza delle famiglie. Delle 72 torri originarie, ne rimangono solo 14. La città ha conservato tutto il suo aspetto medievale. Visita panoramica della città: Piazza della Cisterna, la collegiata di Santa Maria Assunta e il Palazzo Pubblico (esterno). Proseguimento per Siena, città artistica e mistica adagiata su tre dolci colline. Tra le città toscane, è seconda solo a Firenze per bellezza. Passaggio per Siena e pranzo. Poi visita guidata: il centro storico, la Piazza del Campo, dove due volte l'anno si svolge il famoso "Palio delle Contrade"; il gotico Palazzo Pubblico, edificio di rara eleganza con le sue numerose finestre a tre campate, e il Duomo gotico. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

4° giorno: Pisa - Partenza 21 km

Dopo la prima colazione. In mattinata, tempo libero per esplorare Pisa. Città natale di Galileo, città greca, etrusca e romana e poi gloriosa repubblica marinara, il suo patrimonio artistico è costituito da tutti i monumenti che sorgono nella Piazza dei Miracoli, detta anche "Campo dei Miracoli": il Duomo, il Battistero e la famosa Torre pendente. Pranzo e partenza.

A seconda della provenienza, vi verranno proposte diverse tappe di avvicinamento e di classificazione.

 


Per accedere ai prezzi è necessario loggarsi

INDIETRO