Roma e Firenze

Roma e Firenze
BESC05
Bus
4giorni
Mordi e fuggi

Giorno 1: Roma antica 40 km
Arrivo a Roma. Pranzo e visita guidata di Roma antica: il Colosseo, noto anche come Anfiteatro Flavio; il Foro Romano, centro religioso, politico e commerciale della città; i Fori Imperiali, costruiti da Cesare, Augusto, Traiano, Nerva e Vespasiano; l'Arco di Costantino, costruito per commemorare la vittoria di Costantino su Massenzio. Check-in presso il vostro hotel nella zona di Roma, cena e pernottamento.

 

2° giorno: Vaticano - Roma barocca 85 km
Dopo la prima colazione. Mattinata dedicata alla visita del Vaticano. I musei, la Pinacoteca, che contiene opere fondamentali della pittura italiana, da Giotto a Raffaello, ottima introduzione alla visita delle famose Camere dipinte da quest'ultimo per Papa Giulio I; gli appartamenti Borgia decorati con affreschi del Pinturicchio; la Cappella Sistina, dove si può ammirare una magnifica sintesi dell'opera michelangiolesca sul tema della Genesi, con la parete dell'altare ornata dal celebre Giudizio Universale; la Basilica di San Pietro, che racconta i 2000 anni di storia della Roma dei papi. Poi pranzo. Pomeriggio visita guidata della Roma barocca, via del Tritone, Piazza Barberini, Pantheon, Piazza Navona, che ha mantenuto la forma dello stadio di Domiziano, sul cui sito ora sorge. La Fontana di Trevi, magnifico monumento del tardo barocco. La tradizione vuole che tutti i visitatori gettino due monete nella vasca: una per assicurarsi il ritorno a Roma e l'altra per realizzare un desiderio. Cena e pernottamento in hotel.

 

3° giorno: Firenze - Viareggio 350 km
Prima colazione e partenza per Firenze. All'arrivo, pranzo in ristorante. Poi visita guidata della città: il Duomo con la cupola del Brunelleschi, l'elegante e slanciato Campanile di Giotto e il Battistero, famoso in tutto il mondo per le sue porte di bronzo. Poi, il centro politico: Piazza della Signoria, cuore pulsante della città, ornata da numerose statue che la rendono un museo di scultura a cielo aperto; Palazzo Vecchio (esterno), sede del governo cittadino, e la Loggia dei Lanzi; infine, una passeggiata lungo il Ponte Vecchio, rinomato per le sue botteghe orafe. Proseguimento per la zona di Viareggio, check-in in hotel, cena e pernottamento.

4° giorno: Partenza
Prima colazione e partenza.

A seconda della provenienza, vi verranno proposte le tappe di avvicinamento.


Per accedere ai prezzi è necessario loggarsi

INDIETRO