Alla scoperta del Lago di Garda

Alla scoperta del Lago di Garda
BSEJ00
Bus
6jours
Soggiorni scoperta

Giorno 1: Lago di Garda
Arrivo nella regione del Lago di Garda. Il lago più grande d'Italia non è nuovo ai paradossi: nascosto a nord tra alte montagne, assomiglia a un fiordo norvegese, ma allo stesso tempo gode di un clima mediterraneo che favorisce la crescita di aranci e ulivi sulle sue rive. La zona è stata abitata fin dall'antichità e molte tracce sono ancora visibili oggi. Check-in in hotel, cena e pernottamento.

 

Giorno 2: Giro del lago
Prima colazione e trasferimento a Sirmione. Gita in battello da Sirmione a Riva del Garda, in una splendida posizione sulla punta più settentrionale del Lago di Garda. Pranzo al ristorante e passeggiata nel centro del paese. Riva ha conservato le sue mura medievali, una torre del XIII secolo, una chiesa parrocchiale con dipinti del XVI secolo e un Palazzo Pretorio del XIV secolo. Incontro con il pullman e rientro in hotel lungo la sponda orientale del lago. Lungo il percorso, fermatevi nei piccoli e pittoreschi villaggi per scattare qualche foto o fare una passeggiata. Cena e pernottamento in hotel. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

3° giorno: Lago d'Iseo - Bergamo
Escursione mattutina al Lago d'Iseo. Il Lago d'Iseo è un lago delle Prealpi italiane. Con una superficie di 65 km2 , si trova in fondo alla Val Camonica, tra le province di Bergamo e Brescia, e contiene l'isola lacustre più grande d'Italia, Monte Isola. Si trova tra il Lago di Como e il Lago di Garda, nella parte settentrionale della pianura padana, a circa cinquanta chilometri da Milano. Fate una gita in battello sul lago, fermandovi a Monteisola. L'isola, sede dell'omonimo comune, si trova al centro del lago e presenta una vegetazione tipicamente mediterranea, con ginestre in primavera ed erica in autunno. È l'isola abitata più grande d'Europa, con un'altezza di 600 metri e il santuario della Madonna della Ceriola che domina il lago a 400 metri. Il lato occidentale dell'isola degrada dolcemente verso il lago, con alberi da frutto e ulivi, mentre il lato opposto è molto aspro e roccioso. Proseguimento per Bergamo. Pranzo in un ristorante. Poi visita guidata della città. Bergamo è una delle principali città lombarde. Città d'arte e attivo centro commerciale e industriale. Visita della moderna città bassa e dell'antica e silenziosa città alta, ricca di monumenti evocativi del passato. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

4° giorno: Verona - Lago di Garda
Dopo la prima colazione. Visita guidata di Verona. Giro panoramico in pullman per dare una visione generale della città e ammirare la "Porta Rinascimentale", il Castello Scaligero e l'"Arco dei Gavi". A seguire, passeggiata nel centro storico: Piazza dei Signori, elegante piazza con l'aria di un salotto all'aperto; Piazza delle Herbi, antico foro romano, è oggi una delle piazze più colorate e vivaci della città; Piazza Brà, casa di Giulietta e l'Arena, splendido anfiteatro romano che poteva contenere fino a 25.000 spettatori. Rientro in hotel per il pranzo. Nel pomeriggio, esplorate la sponda orientale del lago: Lazise, Garda, Torri del Benaco. Sosta in una cantina di Bardolino per una degustazione di vini. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

5° giorno: Mantova
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata all'escursione a Mantova, con visita guidata della città. Situata nel sud-est della regione, in posizione amena su una piccola penisola sulla riva destra del Mincio, dove il fiume forma i tre laghi che la circondano, ha origini antichissime: gli Etruschi, i Cenomani, i Romani (dal 528 a.C.). Città di Virgilio e dei Gonzaga. Conosciuta in Italia e all'estero come una delle capitali del Rinascimento, conserva numerosi esempi di architettura e arte del Medioevo: Piazza Mantegna, la Basilica di S. Andrea, Piazza delle Erbe, Piazza Sordello, antico centro della vita politica e artistica, il Duomo, il magnifico Palazzo Ducale (XIII sec.) e Palazzo del Te (XVI sec.), la grande residenza dei Gonzaga, costruita in pieno Rinascimento su progetto di Giulio Romano nello stile rustico caratteristico dell'epoca. Pranzo al ristorante. Pomeriggio a disposizione. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

6° giorno: partenza
Prima colazione e partenza.


Pour áccéder aux prix vous devez vous loguer

RETOUR