La Sicilia

La Sicilia
BCIR10
Bus
9jours
Circuiti classici

Giorno 1: Viareggio

Arrivo nella zona di Viareggio, check-in in hotel, cena e pernottamento.

2° giorno: Orvieto - Regione di Sorrento 620 km

Prima colazione e partenza per Orvieto, antica città etrusca. Pranzo in hotel. Visita libera dello splendido Duomo, ricco dei colori dello stile gotico italiano, la cui costruzione e decorazione ha assorbito schiere di architetti, decoratori, scultori e mosaicisti. Proseguimento per la regione di Sorrento, check-in in hotel, cena e pernottamento.
 

Giorno 3: Regione di Sorrento - Sicilia 551 km

Prima colazione e partenza per la Sicilia. L'isola più grande del Mediterraneo, un tempo conosciuta come Trinakria (tre punti in greco), è stata ambita da tutte le grandi civiltà per la sua posizione strategica nel Mediterraneo. Le tracce di queste numerose invasioni sono visibili nella diversità dei suoi monumenti e della sua architettura, eccezionalmente ricca in Europa. Pranzo lungo il percorso in Calabria. Cena e pernottamento nei pressi di Taormina.
 

4° giorno: Siracusa - Catania 241 km

In mattinata, visita a Siracusa, città che conserva numerosi monumenti e scavi di epoca greco-romana. Il parco archeologico custodisce tesori come il Teatro, l'Orecchio di Denys "Orecchio di Dionisio", l'Anfiteatro e la tomba di Archimede. Poi visita all'isolotto di Ortigia, con le sue stradine fiancheggiate da palazzi medievali ed edifici barocchi. Pranzo a bordo. Pomeriggio visita di Catania, città più volte distrutta dai terremoti e dalle eruzioni dell'Etna: Piazza del Duomo, la splendida Cattedrale, la fontana dell'Elefante di pietra, simbolo della città, la chiesa di San Nicolò, la più grande della Sicilia, e il Monastero dei Benedettini. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

5° giorno: Piazza Armerina - Agrigento 253 km

Prima colazione e partenza per Piazza Armerina. Visita alla famosa Villa Romana del Casale, i cui pavimenti a mosaico raffigurano scene di caccia, mitologia, sport e vita quotidiana. Pranzo. Nel pomeriggio, proseguimento per Agrigento. Una delle tappe più suggestive dell'isola: la città e l'intera provincia nascondono un tesoro per gli appassionati di storia e archeologia. Visita guidata alla Valle dei Templi: il Tempio di Giunone Acri, il Tempio di Ercole, il Tempio di Zeus Olimpico, il Tempio di Castore e Polluce e il Tempio della Concordia sembrano essere eterni testimoni di una civiltà che veniva dal mare. Check-in in hotel, cena e pernottamento.
 

6° giorno: Selinunte - Erice - Segesta - Palermo 316 km

Prima colazione e partenza per la visita di Selinunte, importante parco archeologico del Mediterraneo. Proseguimento per Erice e visita di questa antica città medievale. Pranzo. Nel pomeriggio partenza per Segesta e visita del suo tempio solitario in stile dorico. Sulla strada per Palermo, check-in in un hotel nella periferia della città, cena e pernottamento.

 

7° giorno: Palermo - Monreale - Napoli 30 km

Prima colazione. In mattinata, visita di Palermo, situata tra il mare e le colline, la città degli arabi e dei normanni. Questa bella città, capoluogo di regione, può essere vista come una sintesi delle diverse culture, politiche e civiltà che si sono succedute in Sicilia nel corso dei secoli. Visita ai monumenti più importanti della città: San Giovanni degli Eremiti con le sue cupole in stile moresco, il Palazzo dei Normanni con la meravigliosa Cappella Palatina e la Cattedrale. Sosta per il pranzo. Proseguimento per Monreale e visita del Duomo con i suoi magnifici mosaici e del chiostro dell'ex convento benedettino - Nel pomeriggio imbarco per Napoli.

 

8° giorno: Orvieto - Viareggio 586 km

Arrivo in mattinata a Napoli e proseguimento per la Toscana. Pranzo a Orvieto. Arrivo nel tardo pomeriggio a Viareggio, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

9° giorno: partenza

Prima colazione e partenza.


Pour áccéder aux prix vous devez vous loguer

RETOUR