Le Città della Toscana e l'Isola d'Elba

Le Città della Toscana e l'Isola d'Elba
BSEJ08
Bus
7jours
Soggiorni scoperta

Giorno 1: Viareggio o Montecatini
Arrivo nella zona di Viareggio o Montecatini nel pomeriggio. Check-in in hotel, cena e pernottamento.

2° giorno: Pisa
Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione. Pranzo in hotel. Partenza per Pisa e visita guidata della città, patria di Galileo, città greca, etrusca e romana e poi gloriosa repubblica marinara. Il fiore all'occhiello del suo patrimonio artistico è il gruppo di monumenti che sorgono sulla Piazza dei Miracoli, nota anche come "Campo dei Miracoli": il Duomo, il Battistero e la famosa Torre pendente. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 3: Firenze
Prima colazione. Escursione a Firenze. Visita guidata del centro religioso: il Duomo con la cupola del Brunelleschi, l'elegante e slanciato Campanile di Giotto e il Battistero, noto in tutto il mondo per le sue porte di bronzo. Poi, il centro politico: Piazza della Signoria, da sempre cuore pulsante della città, ornata da numerose statue che ne fanno un museo di scultura a cielo aperto; Palazzo Vecchio (esterno), sede del governo cittadino, e la Loggia dei Lanzi; infine, una passeggiata lungo il Ponte Vecchio, rinomato per le sue botteghe orafe. Pranzo al ristorante. Tempo libero per la scoperta personale della città. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 4: Isola d'Elba
Prima colazione (06:30 circa) e partenza per Piombino. Alle 10.00 circa, imbarco per Portoferraio. All'arrivo, incontro con la guida e inizio della visita dell'isola. L'Elba è l'isola più grande dell'arcipelago toscano, con una superficie di 224 km² e 147 km di coste. Lunga 29 km e larga 18,5 km, si trova tra la Corsica e la Toscana. Offre una grande varietà di paesaggi, con foreste di faggi e pini, vigneti e frutteti, e calette sabbiose incastonate ai piedi di ripide scogliere. Pranzo al ristorante. Il tour prosegue con la visita al centro di Portoferraio, un'antica città circondata da imponenti fortificazioni, tra cui le fortezze medicee, la Villa Napoleonica di San Martino, sua residenza estiva, la Palazzina dei Mulini, oggi museo, e la biblioteca napoleonica. 17:00 circa Traversata in battello Portoferraio/Piombino. Rientro in hotel, cena e pernottamento

5° giorno: Siena - San Gimignano
Partenza per Siena. Partenza per Siena. Visita guidata della città. Siena è una città artistica e mistica, adagiata su tre dolci colline. È seconda solo a Firenze tra le città toscane in termini di bellezza. Visita alla parte architettonica della città, lungo le caratteristiche vie medievali: il centro storico, la Piazza del Campo, dove due volte l'anno si svolge il famoso "Palio delle Contrade"; il gotico Palazzo Pubblico, edificio di rara eleganza con le sue numerose finestre a tre campate e il Duomo gotico. Pranzo in ristorante. Proseguimento per San Gimignano e passeggiata nel centro. San Gimignano, la città delle favolose torri, la cui altezza indicava la ricchezza delle famiglie. Delle 72 torri originarie, ne rimangono solo 14. La città ha conservato tutto il suo aspetto medievale. Visita alla Piazza della Cisterna, alla Collegiata di Santa Maria Assunta e al Palazzo Pubblico (esterno). Rientro in hotel, cena e pernottamento.

6° giorno: Lucca
Prima colazione in hotel. Visita guidata di Lucca. Questa città romana divenne molto importante nella tormentata storia del Medioevo e diede i natali a Giacomo Puccini. L'antica città è racchiusa dalle sue antiche mura, da cui si gode una bella vista panoramica della città, con i suoi campanili e le sue torri. Visita panoramica di questa affascinante città con le sue stradine, i palazzi e le case antiche: il centro storico con il duomo dedicato a San Martino, ornato da logge e sculture sulla facciata; la chiesa gotica di San Michele, con un'elegante facciata a logge che termina con un'alta cuspide. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio, tempo libero per esplorare il vostro alloggio. Cena e pernottamento.

7° giorno: partenza
Prima colazione e partenza.


Pour áccéder aux prix vous devez vous loguer

RETOUR