Firenze, Roma e Costiera Sorrentina

Firenze, Roma e Costiera Sorrentina
BCIR06
Bus
7jours
Circuiti classici

Giorno 1: Viareggio

Arrivo nella zona di Viareggio. Check-in in hotel, cena e pernottamento.

 

2° giorno: Firenze - Roma 352 km

Prima colazione in hotel. In mattinata, visita guidata del centro storico di Firenze: il Duomo con la cupola del Brunelleschi, l'elegante e slanciato Campanile di Giotto e il Battistero, noto in tutto il mondo per le sue porte di bronzo. Si prosegue poi verso il centro politico: Piazza della Signoria, da sempre cuore pulsante della città, ornata da numerose statue che la rendono un museo di scultura a cielo aperto; Palazzo Vecchio (esterno), sede del governo cittadino, e la Loggia dei Lanzi; infine una passeggiata lungo il Ponte Vecchio, rinomato per le sue botteghe orafe. Pranzo a bordo. Nel pomeriggio, partenza per Roma. Check-in in hotel nella zona di Roma, cena e pernottamento.

 

3° giorno: Roma antica - Roma barocca 80 km

Prima colazione. Visita guidata di Roma antica: il Colosseo, noto anche come Anfiteatro Flavio; il Foro Romano, centro religioso, politico e commerciale della città; i Fori Imperiali, costruiti da Cesare, Augusto, Traiano, Nerva e Vespasiano; l'Arco di Costantino, costruito per commemorare la vittoria di Costantino su Massenzio. Pranzo in ristorante. Visita della Roma barocca: via del Tritone, Piazza Barberini, Pantheon, Piazza Navona, che ha mantenuto la forma dello stadio di Domiziano, sul cui sito ora sorge. La Fontana di Trevi, magnifico monumento del tardo barocco. La tradizione vuole che tutti i visitatori gettino due monete nella vasca: una per assicurarsi il ritorno a Roma e l'altra per realizzare un desiderio. Cena e pernottamento in hotel.

 

4° giorno: Napoli - Sorrento 298 km

Prima colazione e partenza per Napoli. All'arrivo, pranzo in ristorante. Visita panoramica guidata del centro monumentale della città. Visita a piedi. Piazza Municipio, a sud della quale si trova il Maschio Angioino (visita esterna), così chiamato in onore di Carlo I d'Angiò. Il Maschio Angioino è noto anche come "Castel Nuovo" per distinguerlo dalle fortificazioni più antiche della città. Poi la chiesa di San Francesco di Paola, sul modello del Pantheon di Roma, il Palazzo Reale (esterno) che si affaccia su Piazza del Plebiscito, il Teatro San Carlo (esterno) e la Galleria Umberto I. Proseguimento per la penisola sorrentina. Check-in in hotel, cena e pernottamento.

 

Giorno 5: Capri 20 km

Prima colazione. Incontro con la nostra guida. Trasferimento al porto di Sorrento con minibus privato. Gita in barca Sorrento/Capri. Giornata dedicata alla visita di questa sofisticata isoletta, ancorata in acque azzurre e cristalline, che ha sedotto due imperatori e molti scrittori e poeti al loro seguito. Visitate l'affascinante Villa San Michele, progettata dal medico e scrittore svedese Axel Munthe, e i suoi giardini. All'interno della villa si trovano mobili del XVII e XVIII secolo, copie di opere antiche e alcune sculture romane originali. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio passeggiata a Capri, dalla Piazzetta ai superbi Giardini di Augusto che si affacciano su Via Krupp, da dove si vedono i Faraglioni. Tempo libero per una visita facoltativa alla Grotta Azzurra (costo aggiuntivo). Gita in barca a Sorrento - Ritorno in minibus privato a Sorrento. Cena e pernottamento.

 

6° giorno: Amalfi* - Pompei 100 km

Escursione mattutina lungo la Costiera Amalfitana. In mattinata, escursione lungo la Costiera Amalfitana, alla scoperta di un panorama mozzafiato: piccoli villaggi di pescatori, vegetazione lussureggiante e torri saracene sullo sfondo di un mare color smeraldo. Arrivo ad Amalfi, un tempo gloriosa repubblica marinara. Ha conservato l'eredità di questo passato con il suo Arsenale e le sue severe volte gotiche. Visitate la magnifica cattedrale dedicata a Sant'Andrea, con la sua porta di bronzo bizantina dell'XI secolo, un bellissimo campanile arabo-romano, una cripta barocca e l'eccezionale Chiostro del Paradiso, cimitero della nobiltà amalfitana. Dopo la visita di Amalfi, proseguimento per Pompei per il pranzo. Visita guidata dell'antico sito di Pompei, inghiottito dall'eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. La vastità e la varietà delle rovine, insieme alla bellezza del paesaggio circostante, offrono una visione grandiosa e commovente di come poteva essere una città romana di epoca imperiale. Rientro in hotel sulla penisola sorrentina, cena e pernottamento.

 

7° giorno: Orvieto - Partenza 360 km

Prima colazione e partenza per Orvieto. Pranzo in ristorante. Visita libera del Duomo.

 

Le tappe di avvicinamento con quotazione vi saranno proposte in base alla vostra località di provenienza.

 

* I pullman da 12 metri non sono ammessi in Costiera Amalfitana, pertanto è necessario un pullman locale da 10 metri con una capacità massima di 39 persone. Per gruppi di più di 39 persone, sono necessari 2 pullman.
 


Pour áccéder aux prix vous devez vous loguer

RETOUR