I prodotti tipici della Costiera Sorrentina

I prodotti tipici della Costiera Sorrentina
BGOURM02
Bus
6jours
L'Italia gastronomica

Giorno 1: Chianciano Terme
Arrivo a Chianciano Terme nel pomeriggio. Check-in in hotel, cena e pernottamento.

2° giorno: Roma - Penisola Sorrentina 433 km
Prima colazione e partenza per Roma. Visita guidata della Basilica e di Piazza San Pietro. La Basilica, costruita sulla tomba dell'apostolo Pietro nel IV secolo, fu ricostruita durante il Rinascimento da Bramante e Michelangelo. È la chiesa più grande del mondo, ma anche una delle più grandiose. Porta alla famosa piazza ellittica del Bernini, con al centro l'obelisco di Caligola. Pranzo al ristorante. Nel primo pomeriggio, proseguimento per la costiera sorrentina. La Penisola Sorrentina, che si protende nel Mar Tirreno come una sorta di divisorio che separa il Golfo di Napoli da quello di Salerno, è rinomata per il suo clima mite e le sue piacevoli cittadine. Sorrento, che è stata descritta come la gemma della penisola, brilla particolarmente. Check-in in hotel, cena e pernottamento.

 

3° giorno: Sorrento - Costiera Amalfitana* 80 km
Dopo la prima colazione. In mattinata, scoperta di Sorrento e dei suoi dintorni. La città è situata su una terrazza di tufo a picco sul mare e dà il nome all'intero promontorio per la sua fama e per il posto che occupa come punto di partenza per molti luoghi di scoperta. Scrittori, pittori e persino musicisti sono stati ispirati dall'incredibile bellezza di questa città. Fate un giro panoramico delle colline, fermandovi in un caseificio per assistere alla produzione della mozzarella (un tipico formaggio a pasta molle), con una degustazione. Pranzo a Sorrento. Escursione pomeridiana lungo la Costiera Amalfitana. Escursione lungo la Costiera Amalfitana Scoprirete un panorama mozzafiato: piccoli villaggi di pescatori si succedono a una vegetazione lussureggiante e a torri saracene davanti a un mare color smeraldo. Arrivate ad Amalfi, con le sue case bianche e le sue stradine. Questa piccola città era un tempo una gloriosa repubblica marinara. Ha conservato l'eredità di questo passato nella forma dell'Arsenale, con le sue severe volte gotiche. Visitate la magnifica cattedrale dedicata a Sant'Andrea, con la sua porta bizantina in bronzo dell'XI secolo, un bellissimo campanile arabo-romano, una cripta barocca e l'eccezionale Chiostro del Paradiso, cimitero della nobiltà amalfitana. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

4° giorno: Pompei - Sorrento 30 km
Prima colazione in hotel. In mattinata, visita guidata dell'antico sito di Pompei, inghiottito dall'eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. La vastità e la varietà delle rovine, insieme alla bellezza del paesaggio circostante, offrono una visione grandiosa e commovente di come poteva essere una città romana di epoca imperiale. Pranzo a Pompei. Nel pomeriggio, ritorno sulla costa sorrentina e visita a un limoneto e a un frantoio (da fine settembre a novembre è possibile assistere alla produzione dell'olio). Degustazione di olio e altri prodotti tipici. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

Giorno 5: Napoli - Chianciano 421 km
Prima colazione e partenza per Napoli. Visita panoramica della città: la Piazza Municipio a sud della quale si trova il Maschio Angioino (visita esterna), così chiamato in onore di Carlo I d'Angiò. Il Maschio Angioino è noto anche come Castel Nuovo, per distinguerlo dalle fortificazioni più antiche della città. Poi la chiesa di San Francesco di Paola, costruita sul modello del Pantheon di Roma, il Palazzo Reale (esterno) che si affaccia sulla "Grande Piazza del Plebiscito", il Teatro San Carlo (esterno) e la Galleria Umberto I. Pranzo in una pizzeria. Nel pomeriggio, proseguimento per Chianciano Terme. Check-in in hotel, cena e pernottamento.

6° giorno: partenza
Prima colazione e partenza.

A seconda della provenienza, vi verranno suggerite le tappe di avvicinamento.

* I pullman da 12 metri non sono ammessi in Costiera Amalfitana, pertanto è necessario un pullman locale da 10 metri con una capacità massima di 39 persone. Per gruppi superiori a 39 persone, sono necessari 2 pullman.


Pour áccéder aux prix vous devez vous loguer

RETOUR