Venezia, la romantica

Venezia, la romantica
AESC04
Aereo
4jours
Mordi e fuggi

Giorno 1: Venezia
Arrivo all'aeroporto di Venezia in mattinata, accoglienza da parte della nostra hostess e trasferimento in pullman privato all'hotel al Lido di Jesolo. Check-in in hotel e pranzo. Nel primo pomeriggio, trasferimento a Punta Sabbioni in pullman privato, traversata in battello riservato Punta Sabbioni/San Marco. Visita guidata di Venezia: la Basilica, simbolo religioso e civile di Venezia. La sua architettura esterna invita a vedere l'interno, che lascia senza fiato per la sua bellezza e ingegnosità. Il Campanile, alto 96 metri, fungeva da torre di avvistamento. Anche Galileo lo utilizzò per le sue osservazioni. Piazza San Marco è considerata il cuore di Venezia, soprattutto per la concentrazione di monumenti, uno più incredibile e superbo dell'altro. Traversata in battello riservato a San Marco/Punta Sabbioni. Rientro in hotel con pullman privato, cena e pernottamento.

Giorno 2: Le isole della laguna
Trasferimento a Punta Sabbioni. Trasferimento a Punta Sabbioni in pullman privato. Incontro con la nostra guida e partenza in barca riservata per un'escursione giornaliera alle isole della laguna: Murano, famosa per le meraviglie dei maestri vetrai. Burano, a nord di Venezia, è un'isola magnifica e incantevole, un vivace villaggio di pescatori, un importante centro di produzione di merletti e famosa anche per i colori stravaganti delle sue case. Nello stesso edificio, ogni proprietario dipinge il pavimento con il proprio colore. Da non perdere la specialità dell'isola, il merletto, esposto anche nel museo che racconta la storia delle merlettaie. Infine, Torcello, ex sede vescovile, è famosa per la basilica bizantina di Santa Maria Assunta, che contiene una splendida collezione di mosaici bizantini. Pranzo in un ristorante con menù a base di pesce. Nel tardo pomeriggio, sbarco a Punta Sabbioni, rientro in hotel con pullman privato, cena e pernottamento.

Giorno 3: Venezia
Trasferimento a Punta Sabbioni. Trasferimento a Punta Sabbioni in pullman privato. Traversata in battello riservato Punta Sabbioni/San Marco. Visita guidata della chiesa di Santa Maria Gloriosa dei Frari, dove fu sepolto Tiziano, chiesa gotica francescana con numerose tombe (monumento a Canova e mausoleo di Tiziano) e magnifiche opere d'arte di Tiziano e Giovanni Bellini. La Scuola di San Rocco, con la sua elegante facciata ad arco semicircolare, le colonne scanalate e gli intarsi marmorei, ospita una notevole collezione di dipinti del Tintoretto. Pranzo in loco. Pomeriggio a disposizione. Successivamente, gita in barca riservata da San Marco a Punta Sabbioni. Rientro in hotel con pullman privato, cena e pernottamento.

Giorno 4: Venezia - Partenza
Prima colazione. Mattinata a disposizione. A seconda dell'orario di partenza del volo, trasferimento in aeroporto e partenza.


Pour áccéder aux prix vous devez vous loguer

RETOUR