Venezia, Padova, Verona e Venezia

Venezia, Padova, Verona e Venezia
ASEJ04
Aereo
5giorni
Soggiorni scoperta

Giorno 1: Venezia - Le isole della laguna
Arrivo all'aeroporto di Venezia in mattinata. Accoglienza da parte della nostra hostess e trasferimento in pullman privato al Lido di Jesolo, check-in in hotel e pranzo. Nel primo pomeriggio, trasferimento in pullman privato a Punta Sabbioni. Incontro con l'accompagnatore e partenza in barca riservata per un'escursione alle isole della laguna: Murano, famosa per le meraviglie dei suoi maestri vetrai. Burano, a nord di Venezia, è un'isola magnifica e incantevole, un vivace villaggio di pescatori, un importante centro di produzione di merletti e famosa anche per i colori stravaganti delle sue case. Nello stesso edificio, ogni proprietario dipinge il pavimento con il proprio colore. Impossibile non notare la specialità dell'isola, il merletto di Burano, esposto anche nel museo che racconta la storia delle merlettaie. Infine, Torcello, ex sede vescovile, è famosa per la basilica bizantina di Santa Maria Assunta, che contiene una splendida collezione di mosaici bizantini. Sbarco a Punta Sabbioni, rientro in hotel con pullman privato, cena e pernottamento.

Giorno 2: Padova - Vicenza
Prima colazione e trasferimento a Padova. Visita guidata della città: la Basilica di Sant'Antonio con le sue cupole che ricordano quelle della Basilica di San Marco a Venezia, la "Cappella degli Scrovegni" per ammirare gli affreschi di Giotto, Piazza dei Signei, Piazza delle Erbe, Piazza della Frutta e l'esterno del Caffè Pedrocchi. Pranzo al ristorante. Nel pomeriggio, visita guidata di Vicenza, la città del Palladio, sintesi della storia, della cultura e dell'architettura veneziana. Eleganza e nobiltà caratterizzano questa città, amata da Goethe e Carlo Scarpa. Visita del centro storico: la Basilica e Piazza dei Signori, punto d'incontro della vita cittadina; il Teatro Olimpico, ultimo capolavoro di Palladio, trionfo del classicismo e primo esempio al mondo di teatro coperto; Corso Andrea Palladio, ricco di palazzi nati dal genio dell'architetto. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

Giorno 3: Venezia
Dopo la prima colazione, trasferimento a Punta Sabbioni in pullman privato. Trasferimento a Punta Sabbioni in pullman privato. Traversata in battello riservato Punta Sabbioni/San Marco. Visita guidata del centro di Venezia: la Basilica, simbolo religioso e civile di Venezia. La sua architettura esterna invita a vedere l'interno, che lascia senza fiato per la sua bellezza e ingegnosità. Il Campanile, alto 96 metri, che fungeva da torre di avvistamento. Anche Galileo lo utilizzò per le sue osservazioni. Piazza San Marco è considerata il cuore di Venezia, soprattutto per la concentrazione di monumenti, uno più incredibile e superbo dell'altro. Pranzo in un ristorante. Pomeriggio a disposizione. Traversata in battello riservato a San Marco/Punta Sabbioni. Rientro in hotel con pullman privato, cena e pernottamento.

 

4° giorno: Tenuta San Pietro - Verona
Prima colazione e partenza per Verona. Giro panoramico in pullman per dare una visione generale della città e ammirare le "Porte Rinascimentali", il Castello Scaligero e l'"Arco dei Gavi". A seguire, passeggiata nel centro storico: Piazza dei Signori, elegante piazza con l'aria di un salotto all'aperto; Piazza delle Herbi, antico foro romano, è oggi una delle piazze più colorate e vivaci della città; Piazza Brà, la casa di Giulietta e l'Arena, splendido anfiteatro romano che poteva contenere fino a 25.000 spettatori. Si prosegue poi verso la Valpolicella. Un pranzo freddo in agriturismo a base di frittate, salumi, formaggi, insalate, verdure e dolci, accompagnato da una degustazione di vini diversi. A seguire, visita alla cantina San Pietro e ai suoi prodotti: Valpolicella classico, Amarone, Recioto e brandy. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

 

5° giorno: partenza

Prima colazione. Mattinata a disposizione. A seconda dell'orario di partenza del volo, trasferimento in aeroporto e partenza.


Per accedere ai prezzi è necessario loggarsi

INDIETRO