Meravigliosa Italia

Meravigliosa Italia
ACIR04
Aereo
9giorni
Circuiti classici

Giorno 1: Roma
Arrivo all'aeroporto di Roma, incontro con il gruppo da parte della nostra hostess e trasferimento nel centro della città. Pranzo in ristorante. Visita guidata dell'antica Roma: il Colosseo, noto anche come anfiteatro Flavio; il Foro Romano, centro religioso, politico e commerciale della città; i Fori Imperiali, costruiti da Cesare, Augusto, Traiano, Nerva e Vespasiano e l'Arco di Costantino. Proseguimento per l'hotel alla periferia della città, cena e pernottamento.

Giorno 2: Roma - Siena - Montecatini
Prima colazione e partenza per Siena. All'arrivo, pranzo in ristorante e visita del centro storico. Siena è una città artistica e mistica adagiata su tre dolci colline. È seconda solo a Firenze tra le città toscane per bellezza. Visita alla parte architettonica della città, lungo le caratteristiche vie medievali: il centro storico, la Piazza del Campo, dove due volte all'anno si svolge il famoso "Palio delle Contrade"; il gotico Palazzo Pubblico, edificio di rara eleganza con le sue numerose finestre a tre campate, e il Duomo gotico. Proseguimento per Montecatini, check-in in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 3: Firenze - Pisa
Prima colazione e partenza per Firenze: il Duomo con la cupola del Brunelleschi, l'elegante e slanciato Campanile di Giotto e il Battistero, famoso in tutto il mondo per le sue porte di bronzo. Si prosegue poi verso il centro politico: Piazza della Signoria, ornata da numerose statue che ne fanno un museo di scultura a cielo aperto; Palazzo Vecchio (esterno), sede del governo della città, e la Loggia dei Lanzi; infine una passeggiata lungo Ponte Vecchio, rinomato per le sue botteghe orafe. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, escursione a Pisa con visita guidata del centro monumentale della città. Patria di Galileo, Pisa fu prima città greca, poi etrusca e romana e in seguito una gloriosa repubblica marinara. Il suo patrimonio artistico è costituito da tutti i monumenti che sorgono sulla Piazza dei Miracoli, nota anche come "Campo dei Miracoli": il Duomo, il Battistero e la famosa Torre pendente. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 4: Montecatini - Milano
Dopo la prima colazione, partenza per Milano. All'arrivo, pranzo in ristorante e visita panoramica guidata della città. Questa grande metropoli è moderna, dinamica e proiettata verso il futuro, ma nasconde straordinari tesori architettonici e artistici. Il visitatore ha l'imbarazzo della scelta: dal Duomo al Castello Sforzesco, dal Teatro della Scala (esterno) alla Pinacoteca di Brera. Cena e pernottamento nell'area di Milano.

Giorno 5: Milano - Lago di Garda - Verona - Lido di Jesolo
Prima colazione e partenza per Venezia. Sosta a Sirmione per il pranzo e una breve passeggiata lungo le rive del Lago di Garda. Proseguimento per Verona per la visita guidata del centro storico: Piazza dei Signori, elegante piazza dall'aspetto di un salotto all'aperto; Piazza degli Herbi, antico foro romano, è oggi una delle piazze più colorate e vivaci della città; Piazza Brà, casa di Giulietta e l'Arena, splendido anfiteatro romano che poteva contenere fino a 25.000 spettatori. Proseguimento per il Lido di Jesolo per la cena e il pernottamento.6ème jour: Venise
Petit déjeuner. Transfert à Punta Sabbioni en autocar privé. Traversée en bateau réservé Punta Sabbioni/San Marco. Visite guidée de Venise: une promenade dans la cité des Doges vous permettra de découvrir les beautés de la ville. La Basilique, symbole religieux et civil de Venise. Son architecture extérieure est une invitation à voir l’intérieur, tout à fait stupéfiant de beauté et d’ingéniosité. Le Campanile, de 96 mètres de haut, qui servait de tour de garde. Galilée l’utilisait aussi pour ses observations. La place St Marc qui est considérée comme le coeur de Venise, surtout à cause de la concentration de monuments, plus incroyables et superbes les uns que les autres. Déjeuner au restaurant. Après-midi libre. Puis, traversée en bateau réservé San Marco/Punta Sabbioni. Retour à l’hôtel en autocar privé, dîner et nuit.

7° giorno: Lido di Jesolo - Padova - Rimini
Prima colazione e partenza per Padova. Visita guidata della città. L'antica città di Patavium è una delle più interessanti del Veneto e fu molto prospera in epoca romana grazie ai suoi commerci. Visita del centro storico: la Basilica di Sant'Antonio con le sue cupole che ricordano quelle della Basilica di San Marco a Venezia, la "Cappella degli Scrovegni" per ammirare gli affreschi di Giotto, Piazza dei Signei, Piazza delle Erbe, Piazza della Frutta e l'esterno del Caffè Pedrocchi. Pranzo al ristorante. Proseguimento verso la costa adriatica. Cena e pernottamento nella zona di Rimini.

8° giorno: San Marino - Assisi - Roma
In mattinata, visita guidata della piccola Repubblica di San Marino, il terzo Stato più piccolo d'Europa, situato all'estremità orientale della catena montuosa degli Appennini. Proseguimento per Assisi, pranzo in ristorante. Visita guidata della città di San Francesco, della basilica dedicata al santo e decorata con magnifici affreschi di Giotto, del Duomo di San Rufino con la sua austera facciata romanica, della chiesa di Santa Chiara ornata da un grande rosone, che conserva numerose opere d'arte e infine passeggiata tra le strette vie medievali. Proseguimento verso la periferia di Roma. Cena e pernottamento.

Giorno 9: Vaticano - Partenza
Prima colazione e visita guidata di Piazza San Pietro e della Basilica, che racconta i 2000 anni di storia della Roma dei Papi. A seconda dell'orario di partenza del volo, trasferimento in aeroporto e partenza.


Per accedere ai prezzi è necessario loggarsi

INDIETRO